top of page
Andrea Carabelli

Attore, regista e autore

 

Nato a Milano nel 1976.

Dopo essersi laureato in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel 2000 ha pubblicato per Vita e Pensiero, L’intoppico dell’Ambleto di Testori.Come attore corporeo si è formato seguendo per 5 anni la Scuola di Arti Circensi e teatrali diretta da Carlo Rossi, allievo del clown ceko Bolek Polivka.

Come attore vocale si è formato seguendo Sandro Lombardi dal 2001 nella Compagnia Lombardi-Tiezzi di Firenze: L’Ambleto di Giovanni Testori, Grimmm di Francesco Niccolini, I giganti della montagna di Luigi Pirandello, Passaggio in India di Forster (2009-2010)

Nel 2004 e nel 2005 è stato lector ufficiale per la lettura di passi del Paradiso e dell’Inferno di Dante presso il Battistero del Duomo di Firenze.

Insieme al regista e collega Giorgio Sciumè ha fondato la compagnia teatrale Studi imperfetti e messo in scena I padri di Testori (2003); Nati due volte di Giuseppe Pontiggia (2004); Come se fossimo stati messi lì proprio in quel momento di Raymond Carver (2005); Serafino Gubbio Cyborg dream tratto dal romanzo di Pirandello I quaderni di Serafino Gubbio operatore (2009).

Nel 2011 ha diretto e recitato con Franco Branciaroli nel Processo e morte di Stalin di Eugenio Corti. Con Roberto Trifirò nel Job di Fabrice Hadjadj è stato al Teatro Franco Parenti di Milano dal 17 al 22 gennaio 2012.

Matteo Bonanni

attore

Nasce a Monza nel 1982.

Nel 2007 si diploma come attore presso scuola civica d'arte drammatica “Paolo Grassi” e si laurea il Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Milano. Dal 2007 ad oggi lavora come attore in svariati progetti teatrali, cinematografici, radiofonici e collabora con artisti come Franco Branciaroli, Gigio Alberti, Sandro Lombardi, Giacomo Zito e con importanti teatri (Teatro alla Scala di Milano, Piccolo teatro di Milano) radio e televisioni (Rai, Mediaset, Radio 24). Nel 2009 recita in "Miguel Manara" nella parte da protagonista insieme a Gigio Alberti. Nel 2011 recita accanto a Franco Branciaroli in "Morte e processo di Stalin". Dal 2009 si occupa di formazione aziendale attraverso il teatro e il cinema, tenendo numerosi corsi e recitando in diversi spettacoli per aziende. Nel 2011 dirige e recita in un importante evento per il salone del mobile di Milano per il marchio Louis Vuitton. Dal 2008 fa parte del cast del programma radiofonico “Destini incrociati” prodotto da Radio 24 e presta la sua voce come speaker a svariati brand (Campari, Fondazione Milan, Mergit, Grana Padano....) Nel 2013 segue un corso di alta specializzazione in doppiaggio presso lo studio storico milanese ADC group tenuto da Marisa e Paola Della Pasqua. 

bottom of page